C’era una volta…

 

 

…un’idea che ho avuto 11 anni fa a novembre 2004. Ero seduto al tavolo in cucina con Sylvia mia moglie. In una mano tenevo una matita e nell’altra una piccola pelapatate che mi aveva regalato mia nonna tanto tempo fa. All’improvviso Sylvia ha visto brillare i miei occhi: sapevo che cosa volevo creare: un’esperienza nuova e unica per il mercato del fastfood.

Un’esperienza unica focalizzata su uno snack sano e gustoso con una percezione del gusto specifica. Era evidente che c’erano possibilità perché il mercato Olandese era sazio degli snack tradizionali. Non c’era niente di paragonabile all’idea che avevo nella mia mente.

Dopo che avevo fatto una bozza della macchina,  ho creato la base del prototipo che avrei costruito nel mio laboratorio. All’inizio del 2004 avevamo la nostra prima macchina secondo le normative industriali, pronta per essere testata.

Insieme abbiamo iniziato ad esplorare il mercato, i fornitori e naturalmente i gusti che concordavano con i nostri desideri. Ci si aspetterebbe che il mercato in un paese di mangiatori di patate come i Paesi Bassi non sarebbe tanto difficile da esplorare, ma qui le cose andavano diversamente dal previsto. Trovare una patata Olandese che rispondesse ai requisiti di un buon Chiptwister era per esempio una delle sfide più grandi.

 

Nello stesso anno cominciavamo con qualche progetto pilota a un paio di sagre e alcune manifestazioni. Era un gran successo perché con il servizio buono e la qualità alta gli ospiti si sentivano più che benvenuti. 

 

Ormai sono passati undici anni e quello che è iniziato come un’idea semplice si è sviluppato in un’azienda di successo presente in sette Parchi tematici e negli zoo nei Paesi Bassi e qualche destinazione nel Medio-Oriente, Israele e Curaçao.

 

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza una squadra di persone appassionate che credono tutte nella qualità alta, nell’ospitalità e nel servizio e a cui piace avere un ottimo rapporto con i clienti e fra di loro. Tutto questo ha convinto tantissime persone a gustare e assaggiare il nostro ottimo snack sano.

 

E questo per noi è la cosa più bella che avessimo mai potuto sognare…experience for all!

 

Dries Frenks/ direttore operativo

Sylvia Fritscheck / direttore generale
ChiptwisterSylvia en Dries